Minime Oblate - Minime Oblate del Cuore Immacolato New

Benvenuto sul sito minimeoblate.it
logo
Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria
Vai ai contenuti

Minime Oblate

MAIN MENU > Chi siamo
Istituto Religioso delle
MINIME OBLATE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
di diritto Diocesano eretto canonicamente con decreto del Card. Martini il 2 febbraio 1985      RENDICONTAZIONE TRASPARENTE
LA STORIA
 
Fondato da Sorella Amelia Giuseppina Pierucci con la valida collaborazione di Sorella Giuseppina Sala. Il 5 luglio 1949 inizia la vita in comune delle Sorelle a Villa Francesca di Monza, poi chiamata Casa Mamma Rita e attualmente ll Centro Mamma Rita. Il 2 febbraio 1952 le prime Costituzioni sono approvate dal Vicario Moniale Msg. Giuseppe Buttafava e vengono presentate a S.E. Msg. Giovanni Battista Montini all'udienza concessa a Roma il 2 aprile 1954 alle Consorelle Pierucci e Sala. Nel 1956 il Cardinale di Milano G.B. Montini poi Paolo VI, affida la Piccola Opera della Tonoli alle Consorelle Pierucci e Sala.
cmr
IL CARISMA

 
Accoglienza, cura, educazione dei fanciulli e dei giovani svantaggiati, mediante attività di promozione sociale, spirituale e culturale con attenzione particolare alle famiglie, senza limitazione di nazionalità, razza o religione. La Famiglia Religiosa delle Minime Oblate desidera così dare una testimonianza all'Amore di Cristo particolarmente Misericordioso verso coloro che Egli chiama "piccoli". Modello e guida di questa testimonianza è la Vergine Maria, al cui Cuore Immacolato i membri si consacrano.
sorelle religiose
Copyright 2024 - Created with WEBSITE X5
Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria
Sede Legale: Via Paolo Lomazzo 30 - 20154 Milano
C.F. e P.I. 03295120152 - Tel. 02.314148 - info@minimeoblate.it
Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni
Secondo la normativa europea 2019/1937

Torna ai contenuti