Scuola A. Pierucci - Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria

Vai ai contenuti

Scuola A. Pierucci

Le scuole

COME AIUTARCI
IBAN
IT 09 H 03359 01600 100000009626

Banca Prossima
conto intestato: Minime Oblate del Cuore Imm.di Maria - scuola Pierucci


Scuola dell'Infanzia
Amelia G. Pierucci
Via E. Toti 14
17025 - Loano (Savona)
Tel. e Fax 019.671983
scuolapierucci@minimeoblate.it

La storia
La Scuola dell’Infanzia Amelia Giuseppina Pierucci esprime nel concreto la vicinanza delle Minime Oblate alle famiglie e al loro cammino di crescita e di sviluppo. Alla fine degli anni Novanta la necessità di dare ascolto e “spazio” alla pressante richiesta delle famiglie di rispondere con proposte stimolanti, adatte ai bambini e attente alle esigenze di sostegno e di condivisione delle responsabilità educative dei genitori impegnati per lavoro, divenne per la Presidente Sorella Amelia Pierucci un’idea ricorrente, che talvolta vedeva già attuata in una “bella” scuola per i piccoli. Il suo mandato non poteva che essere raccolto da Sorella Giuseppina Sala e sostenuto da tutte le Sorelle e il 12 Maggio 2007, grazie al contributo della Fondazione CARIGE è stata inaugurata la nuova scuola. “Un posto bello rende bella l’anima di un bambino” (Amelia G. Pierucci), per questo legame fra Cielo e terra, fra Ideale e reale, la nuova Scuola dell’Infanzia non poteva che chiamarsi “Amelia Giuseppina Pierucci”.

Oggi
L’inaugurazione della Scuola ha offerto l'occasione per fare il punto sul Progetto “SPAZIO alla FAMIGLIA”, di cui l’Istituto Religioso ha attuato nel triennio 2004 – 2007 la prima fase con il conseguimento di questi obiettivi:
•la realizzazione della Scuola dell’ Infanzia Amelia Giuseppina Pierucci con quattro sezioni per oltre cento bambini del territorio.
•l’attivazione della Scuola dell’infanzia a partire dall’anno scolastico 2007/08 secondo quanto previsto dal POF (Piano dell’Offerta Formativa) in fase di elaborazione da parte dell’Ente e del personale docente;
•una qualità più alta del servizio del Centro estivo "Campo solare" per bambini e ragazzi di età compresa fra i tre e i dodici anni, che possono usufruire di spazi interni più adeguati sia per la mensa che per le attività ricreative ed espressive;
•la realizzazione di una sala-conferenze nella struttura della Scuola dell’Infanzia, atta a diventare soprattutto per le famiglie del territorio luogo d’incontro, di riflessione e di condivisione del ruolo familiare e genitoriale.


MINIME OBLATE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA  - VIA PAOLO LOMAZZO 30 - 20154 MILANO
C.F. e p.i 03295120152 info@minimeoblate.it
Torna ai contenuti